Newsletter Sezioni Samaritane 2011 03

Edizione marzo 2011

Segnali positivi per il finanziamento dell’Organizzazione centrale (OC)

Durante la loro conferenza, i presidenti delle Associazioni cantonali hanno pure discusso delle tematiche e delle questioni che verranno trattate in occasione della prossima assemblea generale dei delegati: sia i conti del 2010 della FSS come pure il budget quadro del 2012 registrano purtroppo dei grossi deficit. Evidentemente il tema “finanze” ha dominato, gli scorsi 12 e 13 marzo, l’incontro e le discussioni dei presidenti cantonali.

Il “clou” del Giubileo della FSS nel 2013; Pentecoste in Ticino.

Nel 2013, le Gare Samaritane e il Campo di Pentecoste si terranno in Ticino a Tenero.

Altri dettagli e adattamenti della documentazione di corso

Chiariti altri punti delle nuove direttive per i Corsi per la popolazione.

Invito alla Festa dei volontari, a metà aprile arriverà a tutti i Samaritani

Sabato 27 agosto negli spazi della Bea a Berna si svolgerà la festa di ringraziamento per tutti i Samaritani e i volontari della Croce Rossa svizzera.

La festa inizierà verso le 12 e offrirà intrattenimenti vari fino alle 20: molto divertimento, giochi, attrazioni culinarie e tanto altro ancora. Assieme all’edizione del prossimo 20 aprile di “oggi Samaritani”, i Samaritani riceveranno un invito personale con il talloncino di iscrizione.

Riconoscimento per la pubblicità della FSS

Una giuria di esperti ha nominato le azioni pubblicitarie della FSS per le Giornate d’Impulso e la Colletta samaritana per il Trophy del Marketing 2011. All’inizio di marzo i progetti prescelti sono stati presentai alla Giornata svizzera del Marketing che si è tenuta a Lucerna. Potrete leggere un resoconto di questa giornata e di questa esperienza nella rivista “oggi Samaritani” che uscirà il 20 aprile.