Newsletter Sezioni Samaritane 2011 01

Edizione gennaio 2011

Implementazione delle nuove linee guida (Guidelines) per la rianimazione

Attualmente la FSS sta portando avanti i preparativi per gli adattamenti del materiale dei corsi alle nuove direttive (Guidelines) per la rianimazione. Dal 1 gennaio 2012 tutti i corsi per la popolazione verranno impartiti secondo la nuova documentazione.

Riunione del Comitato centrale

Una grande festa in omaggio a tutti i volontari

Il 27 agosto si svolgerà a Berna la grande festa per tutti i Samaritani e per tutti i volontari della Croce Rossa svizzera (CRS). Un evento nazionale che non può mancare dal calendario annuale di nessuna Sezione:

„oggi Samaritani“ – una rivista periodica con più vantaggi

Le Sezioni Samaritane che vendono  un abbonamento della rivista federativa “oggi Samaritani” ai loro membri passivi, ai loro donatori, ecc, possono trattenere nelle loro casse i 2/3 dell’abbonamento annuo di 33 franchi.

Motivazione per il lavoro samaritano, Impulsi per la colletta

Alle Giornate d’Impulso di Olten e di Losanna gli allenatori sportivi Hanspeter Latour e Jean-Pierre-Egger parleranno della motivazione e dello spirito di squadra.

Avete riempito il formulario del Rapporto annuale 2010?

Da tempo, molte Sezioni Samaritane hanno riempito e consegnato il loro Rapporto annuale 2010. Alcune Sezioni non hanno però ancora fatto il loro dovere e ritornato i formulari compilati. Il termine di consegna scade a fine gennaio.

Istruzione BLS-AED nei Centri Fitness

La Giornata del Malato

Come ogni anno, il Comitato organizzatore della Giornata del Malato invita le Sezioni Samaritani ad organizzare azioni particolare in occasione della giornata, che è prevista per il 6 marzo prossimo.