Newsletter Sezioni Samaritane 2010 08

Edizione agosto 2010

Giornata del ringraziamento per i Samaritani e tutti i volontari della CRS

Nell'ambito dell'Anno del volontariato previsto nel 2011, tutte le organizzazioni facenti parte della Croce Rossa svizzera (CRS) stanno pianificanto un grande evento nazionale. Quest'ultimo vorrà essere un'occasione unica per ringraziare di cuore tutti i volontari che, sotto l'egida della CRS, svolgono la loro attività di volontariato e dovrà pure essere un'opportunità per offrire a tutti i partecipanti la possibilità di conoscersi e di rafforzare i legami con la CRS e le sue organizzazioni.

Riservare la data del 27 agosto 2011

A metà agosto, il Comitato di orientamento ha deciso che la manifestazione, salvo imprevisti o decisioni contrarie, si terrà sabato 27 agosto 2011 a Berna. Il Comitato centrale invita pertanto le Sezioni e i Samaritani, a riservare già sin d'ora la data. Seguiranno altre informazioni più precise.

Sondaggio per il Giubileo

Il sondaggio sulle idee per il Giubileo della FSS dovrebbe mostrare per quali progetti (idee) i Samaritani attivi vedrebbero convogliare al meglio i finanziamenti. Già più di 250 Samaritani hanno finora espresso la loro opinione in proposito. Per chi ancora non lo avesse fatto, c’è ancora tempo fino al 31 agosto prossimo. Basta rispondere alle semplici domande, cliccando il link:

Workshop "Sicurezza dei bambini in auto“: Posti liberi

I monitori di corso e monitori di Sezione possono frequentare gratuitamente presso il TCS il workshop sul tema "Sicurezza dei bambini in auto”.